პ.ს იტალიურის გაგებაში ხართ? რას წერენ ნეტავ კომენტარებში?
Fantastico! Perkins comunitario non fara' gola a nessuno e convincera' il proprio connazionale Shermadini a giocare con lui. Purtroppo per noi non a Cantu' ma a Tel Aviv....
...............................................
Stai a vedere che Annona c'ha una zia georgiana!! :-)
................
E i geni della nostra Federazione continuano a mettere lacci e laccioli per i tesseramenti, continuando diabolicamente a distinguere fra americani e comunitari. Abbiamo McCalebb, Green ecc. ecc. che hanno passaporti europei, ora anche Perkins, e loro continuano imperterriti a fare i loro giochini per i tesseramenti degli stranieri........Al loro confronto Einstein era un sottosviluppato mentale.
...............
classico georgiano..
.......................
Che porcheria questa storia dei passaporti!Non ne faccio una questione di tifo anche perché il problema riguarda noi,ma una regola semplice tipo 6 italiani(di nascita,matrimonio o che abbiano giocato in nazionale)non eviterebbe tutte queste schifezze?
....................
Perkinshvili e Shermadini...dopo McCalebbovski...mamma mia che tristezza a sto punto aboliamo ogni regola: squadre libere di tesserare chi vogliono anche 12 americani!!
.......................
Eccone un altro. E c'è chi dice che il campionato sia falsato da Avellino, Teramo, Montegranaro, ecc. Mi dispiace per Casale, ma bisogna guardare altrove per trovare i veri truffatori.
.....................
Ragazzi, io reputo più rilevante la seconda parte di questo articolo...McConnell di Jesi è veramente tanta roba; già da quest'inverno speravo che lo scouting di Varese ci avesse messo sopra gli occhi, un po' come successe per Goss; giocatorino piccolo piccolo piccolo che tira benissimo anche da casa sua e gioca altrettanto bene il pick and roll, grande realizzatore e grande passatore..mi piace veramente tanto! Chiunque lo prenda, squadra da altissima LegaDue, sqaudra di seria A da bassa, media, o altissima classifica, chiunque, secondo me fa il colpo. Non è possibile che solo Arrigoni se ne sia interessato!
.............................
complimenti per l'enorme dose di coraggio dimostrata con il tuo post!
......................
Daccordo con te, mercato libero in tutto tranne che nello sport! Sveglia!
..............
lasa sta che abbiamo cookic noi!!

...................
dicevo ad olimpia1390
...................
alla fine tutte le squadre sono così, milano, cantù, siena, teramo (ognunga c'ha le sue chi più chi meno). mercato libero così non bisogna per forza tenersi tanti pipponi italiani. cazzo ci sono squadre che tenevo tenersi degli scarsoni (filloy milano, lechtaler siena, lulli, tonolli, giacchetti e via via) una restrizione magari sull età, tipo almeno 2 giocatori under 23 (per dire, può essere 25), non sarebbe male e poi minimo 3/4 italiani, non di più, e basta restrizioni per gli americani. è anche per queste cazzate che il basket europeo e soprattutto italiano non di grandissimo livello
.........................
Hai ragione. Lo penso da tempo. A questo livello non deve esistere la discriminate della nazionalità. Gli italiani? Gioca chi merita. Tanto i Polonara, i Gentile, e gli altri ragazzi della under troverebbero spazio anche in un mercato senza regole da segaioli.
............................
Da tifoso canturino mi rode il culo. La federazione internazionale fa finta di niente, si vedono team con giocatori che spostano, che cambiano le sorti delle competizioni europee, vedi la Macedonia. Col piffero che senza McCalebb arrivano in semifinale.Non ho nulla contro i cambi di nazionalità, ma se proprio dobbiamo farli, il giocatore deve andare nel paese e giocarci almeno 3 anni di fila. Quindi Perkins vuole fare il georgiano? Bene. Va a Tbilisi a giocare. Dopo tre anni potrà orgogliosamente indossare la casacca georgiana. Idem per McCalebb e compagnia cantante.
....................
Mercato libero. Gli italiani non vanno aiutati. Se sanno giocare a basket lo dimostrino in campo. Così eviteremmo anche di pagarli uno sproposito per le regole idiote che ci sono nel nostro paese. Poi quelli meno bravi, si prendono una valigia e vanno a giocare in A2 in Spagna o in Germania, Francia, Belgio e via dicendo. D'altronde quanti stranieri sono venuti da quei campionati a fare le fortune delle nostre squadre? Tanti.
..................
...il problema non tange Cantu' se questo diventa georgiano o meno ...tanto il prossimo anno non giocherà a Cantu' !!